giovedì 11 aprile 2013

Una, cento, mille biblioteche nelle scuole

Rieccomi qui, dopo una breve pausa. Fra pastiere e grandi mangiate pasquali, piccoli lavori su commissione e illustrazioni varie, scuola e famiglia, non ho avuto un attimo di tempo per dedicarmi al blog! 

Nel frattempo ho anche realizzato un'illustrazione per la mostra "Una, cento, mille biblioteche nelle scuole" che verrà inaugurata il 23 aprile 2013.
In questo giorno si celebra in tutto il mondo la giornata UNESCO sul libro e il diritto d’autore. L’AIB PUGLIA, l’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI e il COORDINAMENTO NAZIONALE BIBLIOTECARI SCOLASTICI hanno promosso in questa data un convegno sulle biblioteche scolastiche e sui bibliotecari scolastici, dal titolo: “UNA, CENTO, MILLE BIBLIOTECHE NELLE SCUOLE“.

Il convegno si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo-Ginnasio Orazio Flacco di Bari con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO, del MIUR e dell’Ufficio Scolastico Regionale, con la collaborazione della rete di biblioteche scolastiche della provincia di Bari BIBLOS e delle altre reti della Regione Puglia.

In questa sede si terrà una mostra di illustrazioni per l’infanzia, realizzate dagli illustratori del gruppo regionale "La Puglia Racconta" (compresa la sottoscritta!) ed una mostra-mercato del libro per ragazzi, con spazio-lettura.Questi eventi sono coordinati da Paola Pistone.

Nessun commento:

Posta un commento