martedì 30 ottobre 2012

Mondi Alternativi

Il primo Novembre in occasione del Lucca Comics si inaugurerà la mostra “MONDI ALTERNATIVI Risposte d’artista alla Terra che cambia…o sparisce!”, che nasce dalle tavole selezionate al VI Concorso “Lucca Junior” per Illustratori e Fumettisti.
Al concorso hanno partecipato di più di 160 artisti, tra illustratori e fumettisti (professionisti e non), tra i quali sono state scelte le 30 migliori tavole.

La mostra si terrà all' Auditorium San Romano a Lucca dall’1 al 4 novembre, l'ingresso é libero e gli orari d'apertura sono dalle 9.00 alle 19.00

Illustrazione di Amelia Chieco

Ecco la mia illustrazione selezionata per la mostra.
L'ho fatta in un paio di pomeriggi, così, tanto per provare...
E' stata un'inaspettata sorpresa sapere di essere stata selezionata! Non me l'aspettavo proprio!

Date un occhiata alla Gallery per vedere le bellissime e diversissime interpretazioni del tema.
Fra i selezionati altri due Pugliesi:
Massimiliano di Lauro, illustratore tranese che tra l'altro ha vinto il Premio Speciale della Giuria,


Illustrazione di Massimiliano di Lauro


e Carmela Leuzzi Illustratrice Barese.

Illustrazione di Carmela Leuzzi


Sono fiera dei miei colleghi Pugliesi, e del gruppo nato recentemente su Facebook La Puglia Racconta fra testo e immagine, creato da Daniela Giarratana, che mi sta consentendo di coscere tanti illustratori della mia terra!


Nb. Tutte le immagini sono dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento