sabato 12 maggio 2012

Auguri a tutte le mamme!

Oggi Juri mi ha dato il lavoretto per la festa della mamma, dicendomi: tanti auguri mamma!
E dunque mi sono ricordata che domenica è la festa della mamma!





















 In questa occasione, vorrei riproporre questa illustrazione fatta mentre aspettavo Juri, l'originale l'ho regalata alla dottoressa che lo ha aiutato a nascere, e adesso é in bella vista nel suo studio. 
Mi piace accompagnare la mia illustrazione alla bellissima filastrocca di Bruno Tognolini, tratta dal libro illustrato da Pia Valentinis, intitolato "Mammalingua".



Oggi nasce da ieri
 Non lo so come fa
Fino a ieri non c'eri
Mentre oggi sei qua 
Pesce è figlio di pesce
Anno nasce da anno
Foglia su foglia cresce
Non lo so come fanno
Così mi meraviglio
Poi non ci penso più
Non lo so cos'è un figlio 
Però so che sei tu... 

Bruno Tognolini


Questà è la copertina del libro da cui è tratta questa filostracca, ce ne sono altre bellissime, oltre alle illustrazioni di Pia Valentinis che sono FANTASTICHE! 
Lo consiglio a tutte le mamme! Mentre allattavo Juri, gli leggevo sempre questo libro (sarà per questo che adesso è così chiacchierone?)!

Copertina del libro Mammalingua

 

E sempre a proposito di mamme vi consiglio di guardare questo commuovente spot': 'Grazie Mamma'', che in occasione delle Olimpiadi,  celebra "il lavoro più duro ma anche il più bello del mondo''.  Lo spot è firmato dall'acclamato regista messicano Alejandro González Iñárritu, autore di film di grande successo (Amores Perros, 21 grammi)  e miglior regia a Cannes nel 2006 con Babel. 
In genere non sono una che ama le cose troppo sdolcinate, ma questo video mi fa troppo commuovere!


 

Vorrei segnalare anche l'idea più originale per un regalo alla mamma (e per me sarebbe mooooooolto gradito), che ho trovato sul web: sono i coupons stampabili di Ma che davvero.
Di che si tratta? Beh per spiegarvelo faccio letteralmente un copia e incolla delle parole della mitica blogger di "Ma che davvero?"(ho sottolineato quelle che ritengo più significative):   

E dunque, per questa Festa della Mamma che, diciamolo, è quella che in casa si fa un mazzo quadro, ho pensato a un regalo poco materiale e molto simbolico.
Cara mamma: ti regalo del tempo di qualità, da spendere in comode rate quando lo preferisci.
Che è una giornata tutti insieme, o coccole a ripetizione, ma anche una colazione a letto, un giorno di totale relax, una cena con papà (e qua si organizza lui) o una serata con le tue amiche mentre io sto con papà.
Ecco i COUPONS, i BUONI per la Festa della Mamma :)
Un blocchetto di 'assegni' validi per le meravigliose attività di cui sopra, più altrettanti in bianco da riempire con piccoli favori e dolcezze che possano migliorare la giornata della mamma.

Bello vero?? Ovviamente questa idea poteva venire in mente solo ad una donna!
Se volete scaricarli seguite questo link: http://machedavvero.blogspot.it/2012/05/mothers-day-coupons-free-printables.html?m=0



Infine andatevi di guardare la gallery di Pinzellades al mon sulla maternità, ci sono delle illustrazioni bellissime.

Illustrazione di Cecile Veilhan

Con questa bellissima immagine voglio augurarvi buona festa della mamma...
Abbracciate tanto la vostra mamma, sempre, ogni volta che potete, è il regalo più bello che le possiate fare! E questo lo dico come mamma, perchè gli abbracci di Juri mi riempiono il cuore di calore e come mamma che si sente ancora tanto figlia...

1 commento:

  1. Come mamma appassionata di un piccolo Binotto non posso che ringraziarti di un post così bello!
    Ho scoperto il tuo blog stasera e mi piace da matti!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina