domenica 1 aprile 2012

Cucito spaziale!

Qualche anno fa, ho avuto in regalo una piccola macchina da cucire e, ho fatto un corso base di taglio e cucito, dove ho imparato a tagliare e cucire gonne, camicie e pantaloni, é stato divertente.
Ma devo ammettere, che il divertimento piu grande é arrivato quando ho iniziato a realizzare pupazzi e altri oggetti con stoffe di recupero! 
Queste sono alcune cose che ho fatto mentre aspettavo Juri, e avevo tanto tempo libero! 
Juri si chiama così in onore del primo uomo che é andato nello spazio: Juri Gagarin, quindi molte delle cose che ho cucito per lui, hanno come tema lo spazio, la luna, le stelle e gli astronauti.
Questo é Bobby con il suo shuttle! E' stato il primo pupazzo preferito di Juri...e si vede...è tutto consumato, poverino!






Sul fasciatoio non poteva mancare un portaoggetti a tema!

Questo l'ho messo davanti alla camera dell'ospedale, e poi davanti alla porta di casa, finchè non è stato sostituito dalla fatidica TArghetta! Volevo farlo portare da un'astronave e non dalla cicogna...ma poi ho preferito essere tradizionalista...almeno in questo!

5 commenti:

  1. Anche Elena ha una tua bambolina....la mitica Sylva Koscina!!!

    RispondiElimina
  2. che brava che se, ero qui per le illustrazioni e trovo una cicitrice provetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh! si giorgia, mi diverto tanto a cucire...chissà prima o poi potrei unire le due cose e creare delle cuci-illustrazioni!

      Elimina
  3. Secondo me dovresti farlo davvero. Alla mostra della fiera a Bologna c'erano cinque illustrazioni ricamate, quest'anno, deliziose. Le tue sono davvero belle, perchè non provi?

    RispondiElimina